MANUTENZIONE

Molti impianti possono registrare una serie di problemi, nella maggior parte dei casi legati alla scarsa manutenzione nel tempo, che ha permesso l’insorgere di effetti di deterioramento dovuti ad agenti climatici, igienici ed alla presenza di animali.

Il buon funzionamento degli elevatori è strettamente legato alla loro corretta manutenzione. La normativa di legge (articolo 15 DPR 162/99) individua due differenti tipologie di intervento:

  • revisione preventiva per verificare il regolare funzionamento degli sistemi - dalla chiusura delle porte alla precisione della fermata al piano - con pulizia ordinaria e lubrificazione degli ingranaggi;
  • revisione completa per impianti elettrici, componenti meccaniche - delle funi e dei cavi flessibili di sostegno della cabina – e sistemi d’allarme.

Quando richiedere la manutenzione?

La normativa non fissa una precisa calendarizzazione dei controlli, poiché la loro frequenza dipenderà innanzitutto dal tipo di ascensore e dall’intensità d’uso. Per avere un piano di manutenzione programmata del tuo ascensore richiedi una consulenza privata con lo staff dell’azienda.

Affidandovi a VIMA, con sede a Empoli, potrete contare sulla professionalità del personale, sull'accuratezza dei controlli, sull'affidabilità della manutenzione e su una consulenza tecnica sulla qualità del vostro impianto, nonché sulla sicurezza dell'ascensore e della cabina.

Siamo a disposizione per elaborare un contratto di manutenzione a regola d’arte, permettendoti di rispettare tutte le disposizioni di legge in vigore: contattaci per saperne di più.

Come possiamo aiutarti?

Scopri i principali servizi che VIMA Ascensori può offrirti: il nostro staff è sempre a disposizione per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue specifiche necessità. Vieni a trovarci presso la nostra sede o contattaci per avere informazioni.